Salta al contenuto principale
Passa alla visualizzazione normale.

UGOV, CSA - Configurazioni Allocazione Stipendi&Tasse Esercizio 2025

31-ott-2024

Ascolta

Vi inoltriamo il messaggio del CINECA in merito all'oggetto:

In occasione delle operazioni di avvio del prossimo esercizio contabile, vi chiediamo di prenotarvi per richiedere la realizzazione delle configurazioni per il 2025, aprendo un ticket sulla coda di Allocazione Costi (SDPC-) per le configurazioni degli Stipendi e un altro per le configurazioni delle Tasse.

Vi raccomandiamo di inviarceli entro e non oltre il 29 novembre, allo scopo di consentire al nostro gruppo di pianificare la loro attuazione, in funzione delle vostre prenotazioni, che avverrà a partire dalla seconda settimana del mese di dicembre.

Vi ricordiamo, però, che per poter avviare le configurazioni in Allocazione costi per il 2025, devono essere propedeuticamente state effettuate le configurazioni 2025 in Ugov Contabilità:

- per la CoGe, è necessario l’aggiornamento del piano dei conti CoGe, delle UE, dei codici Siope, delle attività gestionale (per gli Atenei che l'hanno impostata come obbligatoria), delle associazioni pdc CoGe e codici Siope, delle associazioni codici Siope e attività gestionali;

- per la CoAn, è necessario l’aggiornamento del piano dei conti CoAn, delle UA, della Dimensione Analitica, dei Cofog, delle associazioni pdc CoGe e pdc CoAn.

Pertanto, vi chiediamo di prenotarvi riportando la data di presumibile conclusione delle stesse, in quanto solo in funzione del completamento di tali configurazioni, potremo avviare le configurazioni in Allocazione.

Infine, come per le configurazioni del 2024, anche per quelle del 2025 rientrano nell'assistenza 'ordinaria' erogabile via ticket solo le operazioni di copia delle configurazioni e quelle connesse che non comportano modifiche significative.

Ne deriva che per l'Ateneo o l’Ente che intendesse apportare modifiche significative ad alcune delle configurazioni presenti in Allocazione l'attività di assistenza richiesta NON rientrerebbe in quella ordinaria e occorrerà pertanto concordare uno specifico 'progetto' di riconfigurazione.

Invitiamo chi sta valutando tali interventi a farlo presente nel ticket in cui chiederà le configurazioni degli Stipendi o delle Tasse, in modo di permetterci di programmare ed avviare in tempo il relativo progetto di riconfigurazione.

Rimanendo a disposizione per ulteriori chiarimenti, inviamo i nostri saluti e vi auguriamo buon lavoro.

Team di Allocazione Stipendi&Tasse