Salta al contenuto principale
Passa alla visualizzazione normale.

UGOV-CO: Novità versione U-GOV Contabilità 25.18.00.00 in rilascio

25-set-2023

Ascolta

La seguente comunicazione risulta di interesse per tutti gli atenei utenti della procedura UGOV Contabilità.

Di seguito elenchiamo gli interventi di maggior impatto presenti sulla versione 25.18.00.00 (versione PR 23.09.03.00), che sarà disponibile per l’installazione a partire da venerdì 22 settembre.

I dettagli del rilascio saranno come sempre evidenziati anche nelle Release Notes ufficiali.  

·         Documenti Gestionali

    • Nota credito da Fattura con soggetto diverso

E’ in corso una modifica, che contiamo di poter completare in questa versione, per applicare la gestione delle ATI anche al legame tra fattura e nota di credito, in modo che sia possibile, ad esempio a seguito di acquisizioni o fusioni, registrare una nota di credito da un soggetto associandola ad una fattura emessa da un soggetto differente gestendo una ATI.

    • Fattura elettronica

E’ stato aggiunto un nuovo parametro Dg, denominato FE_DT_REGISTRAZIONE_VISIBLE, che configurato a vero rende disponibile sul cruscotto di Fatturazione Elettronica, all’interno della singola FE, il campo Data Registrazione, facoltativo. L’utente potrà utilizzare il campo Data Registrazione della FE nel caso voglia indicare una data registrazione diversa dalla data del giorno come data registrazione del Dg da generare.

    • Miglioramento funzionalità pannello Ordini Elettronici

Il cruscotto Ordini NSO è stato migliorato prevedendo la possibilità di ordinare le colonne e di effettuare ricerche nelle colonne con campi testuali in modo non case sensitive. Inoltre, è stata aggiunta la colonna Data Ricezione.

·         Fondo Economale

Nel Registro Fondo Economale nella sezione che accoglie le scritture è stata aggiunta la riga che accoglie il riporto di Totale Entrate e Totale Uscite; sulla stampa in formato xls è stata aggiunta la colonna Data Reintegro.

·         Indicatori di tempestività e ritardo dei pagamenti

Nelle stampe Indicatore Tempestività Pagamenti e Indicatore Ritardo Pagamenti in presenza di Fattura Professionista il calcolo delle colonne Ammontare Documento e Ammontare Pagato è stato modificato in modo da ignorare la ritenuta fiscale, per allineare il dato a quanto esposto da PCC.