Salta al contenuto principale
Passa alla visualizzazione normale.

UGOV-CO: Novità versione U-GOV Contabilità 25.03.00.00 in rilascio

27-feb-2023

Ascolta

Di seguito elenchiamo gli interventi di maggior impatto presenti sulla versione 25.03.00.00 (versione PR 23.02.03.00), che sarà disponibile per l’installazione a partire da venerdì 24 febbraio.

I dettagli del rilascio saranno come sempre evidenziati anche nelle Release Notes ufficiali.

Le principali novità sono le seguenti:

·         Nota Integrativa

Procedono gli sviluppi relativi alla stampa Excel dei vari paragrafi di tipo Sintetico e Analitico della Nota Integrativa.

·         Elaborazioni asincrone

E' stata migliorata la gestione dei messaggi nella contabilizzazione massiva COAN, in modo che gli errori presenti vengano mostrati tutti.

Nella funzione Documenti gestionali - Amministrazione - Processi Asincroni è stata aggiunta la gestione della percentuale di completamento.

·         Report excel

Procede l’attività di trasformazione dal formato xls al formato xlsx dei report generati da UGOV.

 

·         Elenchi Intrastat

La nuova versione del software di controllo Intraweb da utilizzare per il 2023, resa disponibile nei giorni scorsi, segnala l’errore "Ammontare e In Valuta: entrambi presenti" in caso di fatture di acquisto emesse da fornitori di paesi che non hanno adottato l'euro come valuta, casi in cui ugov inseriva nel file scambi.cee sia l’ammontare in euro che l’ammontare in valuta.

Abbiamo quindi inserito in questa versione una modifica alla logica di creazione del file scambi.cee e, a partire dalla versione 25.03.00.00, che sarà oggetto di una campagna di aggiornamento, il file prodotto da ugov sarà quindi immediatamente utilizzabile.


Gli Atenei che hanno casi di errore nel file relativo a gennaio 2023 potranno contattarci via ticket per chiedere la modifica del file prodotto da ugov o, eventualmente, procedere in autonomia:

- togliendo l'ammontare operazioni in valuta sostituendolo con altrettanti zero;

- togliendo codice ISO e partita IVA del fornitore (posti in posizione 29-42 del file e non obbligatori), inserendo degli spazi in sostituzione del dato presente.