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UGOV-CO: Novità versione U-GOV Contabilità 25.01.00.00 in rilascio

26-gen-2023

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La seguente comunicazione risulta di interesse per tutti gli atenei utenti della procedura UGOV Contabilità.

Di seguito elenchiamo gli interventi di maggior impatto presenti sulla versione 25.01.00.00 (versione PR 23.01.0200), che sarà disponibile per l’installazione a partire da domani, venerdì 27 gennaio.

I dettagli del rilascio saranno come sempre evidenziati anche nelle Release Notes ufficiali.

Le principali novità sono le seguenti:

·         Contabilità Generale

    • Scritture libere COGE

E' stata aggiunta sulle scritture libere coge la funzione Duplica

    • Gestione PCC  

Sono state corrette le ultime anomalie nella generazione del file .csv relativo alla nuova comunicazione di tipo Sospensione Fatture sul modello Gestione Importi Documenti, rilasciata con la precedente versione 24.22.00.00.

·         Elaborazioni asincrone

Nella funzione Configurazioni Contabili - Visualizza Esito Elaborazione Asincrona è stata aggiunta una griglia con l'elenco delle stampe asincrone già lanciate ma ancora in elaborazione.

Le modifiche verranno applicate alle seguenti stampe: Prospetto Siope, Partitario coge, Partitario gestionale, Movimenti coge e Movimenti coan.

Per queste stampe è stato anche modificato il messaggio "Il report è in elaborazione. Sarà inviata una notifica al termine dell'operazione." in "Il report è in elaborazione. Sarà inviata una notifica al termine dell'operazione. E' possibile monitorare lo stato di avanzamento del report dalla funzione Visualizza Esito Elaborazioni Asincrone.".

E’ stato inoltre migliorato il messaggio di inserimento processo asincrono, aggiungendo l'indicazione del nome della funzione in cui sarà visibile l'esito.

 

Segnaliamo inoltre che, a partire da questa versione, viene avviata un’attività di trasformazione dal formato xls al formato xlsx che interesserà i report excel generato da UGOV.

Si conclude, inoltre, l’attività di revisione del metodo utilizzato dalla procedura per la creazione dei report in formato PDF/A, in modo che siano validi per la conservazione anche in presenza di un numero di dati elevato.