UGOV-CO: Novità versione U-GOV Contabilità 23.12.00.00 in rilascio
La seguente comunicazione risulta di interesse per tutti gli atenei utenti della procedura UGOV Contabilità.
Di seguito elenchiamo gli interventi di maggior impatto presenti sulla versione 23.12.00.00 (versione PR 21.07.01.00), che sarà disponibile per l’installazione a partire da venerdì 9 luglio.
I dettagli del rilascio saranno come sempre evidenziati anche nelle Release Notes ufficiali.
Le principali novità sono le seguenti:
- Contabilità Generale
- Stampa Partitario Coge Analitico
Nella stampa Partitario Coge di tipo Analitico in formato Excel è stata aggiunta la colonna che accoglie il codice della valuta in cui è espresso il documento che ha generato la scrittura coge.
- Stampa Prelevamenti per Ricerca
Nella Stampa COGE - Prelevamenti Ricerca - sintetica è stata inserita la colonna Descrizione codice Siope subito dopo il Codice Siope. La Stampa COGE - Prelevamenti Ricerca - analitica era già aggiornata.
- Contabilità Analitica
- Aggiunto il tipo esclusione fabbisogno nelle lookup dei progetti
E’ stato aggiunto il tipo esclusione fabbisogno alle informazioni che vengono mostrate nelle lookup dei progetti presenti in fase di registrazione di un documento gestionale, su testata, righe di dettaglio ed estensione Coan.
- Stampa Vincoli di Budget
Nella stampa Contabilità analitica – Pianificazione - Vincoli di budget - Stampa dettagli XLS sono state aggiunte le colonne Unità Lavoro e Denominazione unità Lavoro.
- Documenti Gestionali
- Controllo informativo di coerenza CIG
E' stato attivato un controllo informativo al salvataggio della FE che indica all'utente se il CIG presente sul cruscotto della fattura elettronica passiva in quel momento è diverso da quello presente sul predecessore associato.
- Stampa DG Elenco con quota aperta
Nella stampa Elenco con quota aperta, lanciata dal tipo Dg Ordine, sono stati inseriti i campi Note e Numero documento esterno.
- Possibilità di scegliere la voce di indice
E’ stata introdotta la possibilità di poter gestire più voci di indice anche per i documenti gestionali di tipo: Documento avanzamento, Fattura proforma, RDA, DCE , Generico uscita, così come avveniva già per i DG di tipo Fatture e Ordine.
- PagoPA
- Cruscotto Incassi PagoPA
Nel pannello di ricerca della funzione Incassi PagoPA, è stata aggiunta la possibilità di filtrare anche per gli IBAN che sono configurati come modalità di pagamento per la UO e non più solo per quelli configurati come conti ausiliari.
- Modifica report Associazioni con IUV
Nella funzione Associazioni IUV, disponibile da Gestisci Sospesi, sono state apportate alcune migliorie:
- vengono mostrati solamente i sospesi di entrata relativi a incassi tramite PagoPA;
- il nome del pulsante di lancio della stampa è stato rinominato sulla base della tipologia di rendiconto da eseguire per il sistema, quindi in base al partner tecnologico;
- è stato aggiunto il flag Ordinativo Totale per individuare immediatamente gli IUV ancora da incassare.
- Gestione IVA
- Modifica codici IVA
Il codice iva I440 Non soggetta art.26 DPR 633/72 nota credito oltre l'anno (com.le intraue) è stato variato collegandolo solo a servizi e, quindi, al codice natura N2.1. Per i beni è stato creato un nuovo codice iva I440A Non soggetta art.26 DPR 633/72 nota credito oltre l'anno per beni (com.le intraue), collegato al codice natura N3.2.
- Stampa Riepilogativa fatture di acquisto commerciali divenute esigibili
Nella stampa in PDF Fatture di acquisto commerciali divenute esigibili di tipo riepilogativo è stata inserita la griglia dedicata alle registrazioni con codice iva I999 (Parte istituzionale di acquisti promiscui), così come avviene per la stampa Fatture di acquisto commerciali divenute esigibili.