Salta al contenuto principale
Passa alla visualizzazione normale.

UGOV - Novità versione U-GOV Contabilità 22.50.00.00 in rilascio

10-nov-2020

Ascolta

Di seguito elenchiamo gli interventi di maggior impatto presenti sulla versione 22.50.00.00 (versione PR 20.11.01.00), che sarà disponibile per l’installazione a partire da venerdì 13 Novembre 2020.  I dettagli del rilascio saranno come sempre evidenziati anche nelle Release Notes ufficiali.

  • Contabilità Generale
    • Aggiunto il codice IVA I442 - Operazione esclusa art.15 DPR.633/72 (com.le intraue)
    • Modifica Sconto su DCE da sistema esterno

Su un documento di tipo DCE caricato da sistema esterno è adesso possibile modificare il campo Ammontare Sconto Euro del dettaglio gestionale all'interno di un limite massimo definito da un parametro di configurazione (parametro DIFF_SCONTO_DCE_ESTERNA).

  • Modifica funzione Copia Voce Coge

E' stata aggiunta alla funzione Copia Voce Coge, la logica necessaria per gestire anche l'attributo attività siope, se configurato.

 

  • Fattura Elettronica
    • Nuovi criteri di ricerca per fatture elettroniche verso privati o verso PA

Per le fatture di vendita e le note di credito vendita sono state aggiunte due nuove voci nella tendina di ricerca Doc Elettronico, pannello dei Criteri Generali, che consentono di distinguere e ricercare le fatture elettroniche distinguendo fatture verso privati e fatture  verso PA.

  • Cancellazione della scrittura iva per FE vendita trasmessa solo a documentale e NON a SDI

E’ consentita la cancellazione di una scrittura IVA relativa a fattura o nota di credito elettronica che sia stata trasmessa al sistema documentale,  ma non trasmessa al Sistema di Interscambio.

Se una fattura o nota di credito elettronica viene trasmessa al sistema documentale e il protocollo viene annullato prima della trasmissione a SdI (documento in Stato Trasmesso con Errori), Ugov consente ora di procedere alla cancellazione della scrittura IVA ed alla modifica del documento.

 

  • Integrazione con Titulus
    • Modifiche alla fascicolazione per fatture senza predecessore

Si è deciso di dare agli Atenei che hanno la fascicolazione attiva la possibilità di modificare la logica di fascicolazione per le fatture non associate a predecessore.

Oggi, infatti, quando è attiva la fascicolazione, per le fatture senza predecessore viene automaticamente creato in Titulus un fascicolo per CIG.

Con la versione 22.50.00.00 viene rilasciato un nuovo parametro, TIPO_FASCICOLAZIONE che potrà assumere i valori NESSUNO, CON PREDECESSORE, CON PREDECESSORE E CIG e che sostituirà il precedente parametro FASCICOLAZIONE_ATTIVA.

Per gli Atenei che hanno la fascicolazione attiva, il nuovo parametro sarà settato in automatico con CON PREDECESSORE E CIG e non ci saranno cambiamenti immediati nell’operatività.

Gli Atenei che, eventualmente, volessero modificare il comportamento della procedura potranno modificare tale parametro in CON PREDECESSORE: in tal caso, per le fatture senza predecessore, non verrà più creato in automatico un fascicolo per CIG. Non sono previsti cambiamenti nella logica in caso di Fatture con predecessore.

Per gli Atenei che non hanno la fascicolazione attiva, il nuovo parametro sarà automaticamente impostato con NESSUNO.