U.O. Affari Generali della Scuola di Medicina e Chirurgia
Orari di ricevimento: Ascolta
Lunedi ore 9:00-13:00 e 15:00-17:00 - Sede: Presidenza c/o Policlinico P. Giaccone AOUP, via del Vespro n.131 - 90127 Palermo (tel. 09123895326 - VoIP:95326)
Martedì ore 8:00-11:00 e 14:00-17:00 - Lavoro agile (MS Teams: michelangelo.tripoli@unipa.it - tel.09123890808)
Mercoledì 9:00-13:00 - Sede: CdG Amministrativa della Scuola, via Parlavecchio n.3 (Complesso Didattico) - 90127 Palermo (tel. 09123890808 - VoIP:90808)
Giovedì 9:00-13:00 - Sede: Presidenza c/o Policlinico P. Giaccone AOUP, via del Vespro n.131 - 90127 Palermo (tel. 09123895326 - VoIP:95326)
Venerdì 9:00-13:00 - Sede: CdG Amministrativa della Scuola, via Parlavecchio n.3 (Complesso Didattico) - 90127 Palermo (tel. 09123890808 - VoIP:90808)
Declaratoria UO Ascolta
U.O. Affari Generali
- Gestione delle procedure per l’elezione delle seguenti cariche:
- rappresentanti degli Studenti in seno al Consiglio di Corso di Studi;
- coordinatori Corso di Studi;
- rappresentanti degli Specializzandi – Scuole di Specializzazione di Area Medica;
- direttori Scuola di Specializzazione di Area Medica;
- rappresentanze in seno al Consiglio della Scuola di Medicina e Chirurgia (Direttori, Dipartimenti Assistenziali, Direttori Scuola di Specializzazione, Rappresentati Studenti/Specializzandi);
- presidente della Scuola di Medicina e Chirurgia;
- preparazione elezioni online su portale Eligo;
- supporto alla Commissione Elettorale durante le riunioni e la preparazione dei verbali;
- supporto per emanazione Decreti di nomina delle rappresentanze studentesche dei Consigli di Corso di Studi;
- elaborazione della proposta di Budget di struttura annuale e triennale e relazione complementare;
- gestione anticipate,
- gestione fatture acquisti;
- emissione mandati;
- inventario carico e scarico;
- predisposizione e aggiornamento lista dei beni mobili in ogni singolo ambiente art 69
- ricognizione inventariale;
- gestione dei processi relativi al decremento patrimoniale;
- gestione di disposizioni di anticipate e di liquidazione;
- gestione di storni e di variazioni di bilancio;
- raccolta di documenti ai fini della trasparenza e anticorruzione;
- verifica della regolarità contributiva;
- verifica Equitalia;
- emissione CIG;
- gestione registro di carico e scarico dei materiali di consumo;
- gestione contratti passivi;
- gestione generici di spesa;
- trasferimenti interni;
- gestione modulo Progetti (PJ);
- punto Istruttore Mepa, Punto istruttore e punto ordinante Unipa;
- ordini diretti Mepa;
- trattative dirette Mepa;
- richieste di offerte Mepa;
- convenzioni Mepa;
- emissione Mandati;
- emissione distinta per invio alla tesoreria;
- disposizioni di anticipate e liquidazione;
- richieste di preventivi;
- tracciabilità dei flussi finanziari;
- gestione della piccola manutenzione e riparazione degli immobili della Scuola di Medicina e Chirurgia;
- gestione manutenzione e riparazione delle attrezzature didattiche;
- gestione della piccola manutenzione e riparazione degli impianti;
- predisposizione del capitolato tecnico per la manutenzione degli impianti;
- gestione del Personale: ferie, straordinario, malattie, permessi;
- gestione del servizio di portierato elaborazione budget orario annuale rendicontazione del budget orario mensile;
- gestione missione personale strutturato;
- gestione degli studenti Part-Time;
- adempimenti sulla trasparenza e pubblicazione dei dati sul sito web della Scuola;
- coordinamento del servizio di calendarizzazione degli impegni d’aule;
- gestione e coordinamento delle aule didattiche e dei laboratori informatici;
- gestione dei dati della videosorveglianza;
- predisposizione di bandi per l’assegnazione di spazi alle Associazioni;
- attività di supporto alla commissione per il corretto espletamento degli esami di ammissione ai corsi di studio della Scuola;
- coordinamento dell’Area Gestione Centro Servizi Didattici e l’AOUP;
- rapporti con gli uffici dell’Ateneo;
- istruzione e gestione delle procedure per la stipula delle convenzioni per l’utilizzo di strutture extrauniversitarie per lo svolgimento dei tirocini curriculare dei Corsi di Studio di area sanitaria;
- istruzione e gestione delle procedure per la stipula delle convenzioni per la costituzione della rete formativa delle Scuole di Specializzazione di Area Medica;
- istruzione e gestione delle procedure per la stipula delle convenzioni individuali per lo svolgimento di stage fuori rete formativa per gli specializzandi delle Scuole di Specializzazione di Area Medica;
- supporto agli Organi Collegiali;
- trasmissione estratti delibere del Consiglio di Scuola.
Declaratorie FSP Ascolta
FSP – Gestore della procedura di contabilità
- Gestore della procedura di contabilità;
- operatore su piattaforma U-GOV, registrazione anticipate, predisposizione e registrazione delle disposizioni di Impegno e liquidazione, gestione fatture elettroniche e fatture passive, buoni d’ordine, contratti passivi, dce, missioni dei Docenti e del Personale Tecnico-Amministrativo;
- gestione delle procedure di inventario di carico e scarico;
- ricognizione inventariale e discarico inventariale;
- raccolta documentale ai fini della trasparenza e anticorruzione;
- acquisti sul portale MEPA;
- pubblicazione relativi alla trasparenza.
FSP – Supporto segreteria e organi collegiali
- Supporto per le procedure per l’elezione delle seguenti cariche:
- rappresentanti degli Studenti in seno al Consiglio di Corso di Studi;
- coordinatori Corso di Studi;
- rappresentanti degli Specializzandi – Scuole di Specializzazione di Area Medica;
- direttori Scuola di Specializzazione di Area Medica;
- rappresentanze in seno al Consiglio della Scuola di Medicina e Chirurgia (Direttori Dipartimenti Assistenziali, Direttori Scuola di Specializzazione, Rappresentati Studenti/Specializzandi);
- presidente della Scuola di Medicina e Chirurgia;
- verifica e Protocollo delle candidature relative alle elezioni sopra indicate;
- preparazione elezioni online su portale Eligo;
- supporto alla Commissione Elettorale durante le riunioni e la preparazione dei verbali;
- supporto per emanazione Decreti di nomina delle rappresentanze studentesche dei Consigli di Corso di Studi;
- supporto per la corretta tenuta dei verbali del Consiglio della Scuola di Medicina e Chirurgia;
- trasmissioni estratti delibere Consiglio della Scuola.
FSP – Convenzioni Corsi di Studio e Scuole di Specializzazione
- Supporto per l’istruzione e gestione delle procedure per la stipula delle convenzioni per l’utilizzo di strutture extrauniversitarie per lo svolgimento dei tirocini curriculare dei Corsi di Studio di area sanitaria;
- supporto per l’istruzione e gestione delle procedure per la stipula delle convenzioni per la costituzione della rete formativa delle Scuole di Specializzazione di Area Medica;
- supporto per l’istruzione e gestione delle procedure per la stipula delle convenzioni
individuali per lo svolgimento di stage fuori rete formativa per gli specializzandi delle
Scuole di Specializzazione di Area Medica.