U-GOV - Fattura elettronica gestione nuove voci per professionisti in regime forfettario
Lo sdoppiamento delle voci di CSA per contribuenti minimi e forfettari si è reso necessario per poter valorizzare in maniera automatica il campo causale nella CU.
Dato questo sdoppiamento, ora nella funzione relativa alle gestione delle fatture elettroniche per parcelle professionisti associate a compenso o incarico, se la parcella ha indicato come regime fiscale RF19 Forfettario (art.1, commi 54-89, legge n. 190/2014), il sistema nel pannello 'Righe' proporrà per la voce di imponibile ed eventuale voce di rivalsa per iscritti a gestione separata rispettivamente le voci:
09435 Compenso professionisti regime forfettario (art.1, commi 54-89, legge n. 190/2014)
02058 Rivalsa 4% Regime forfettario (iscritti gest. sep. impon. IVA e altre rivalse)
Il documento predecessore da associare a queste parcelle dovrà contenere le nuove voci nel pannello 'Trattamento economico'. Per i documenti già creati dovrà quindi essere modifica la voce di compenso ed eventualmente di rivalsa prima di andarli ad associare alle FE.
Le voci per i contribuenti minimi, ora verranno proposte solo in caso nella parcella il regime fiscale indicato sia RF02 Contribuenti minimi (art. 1, commi 96-117, legge n. 244/2007).
Con l'installazione dell'aggiornamento, saranno automaticamente inserite le configurazioni necessarie per usare nel modulo compensi/incarichi le nuove voci. Configurazioni che sono state copiate da quelle attive per i contribuenti minimi.