Salta al contenuto principale
Passa alla visualizzazione normale.

U-GOV - Configurazioni UGOV-CO Esercizio 2022

6-ott-2021

Ascolta

La seguente comunicazione è di interesse per tutti gli Atenei ed Enti di Ricerca utilizzatori della procedura di Contabilità UGOV-CO nell’esercizio 2021 e contiene le indicazioni per procedere alla configurazione dell’esercizio 2022.
Vista l’importanza di tale attività, preghiamo di girare la presente comunicazione a tutti i soggetti interessati, ove non direttamente raggiunti dalla presente comunicazione.
 
Se l'Ateneo o Ente non ha necessità di procedere a modifiche sostanziali delle configurazioni 2021, allora può procedere in autonomia alla copia delle configurazioni seguendo le istruzioni della nota allegata (vedi documento ‘Configurazione_UGOV-CO_2022.doc’).

Se, invece, l'Ateneo o Ente intende apportare modifiche significative ad alcune delle configurazioni interessate, allora si raccomanda di contattare preventivamente il consulente UGOV di riferimento.
Si specifica, infatti, che l'eventuale attività di assistenza richiesta al CINECA per le operazioni di copia delle configurazioni rientra nell'assistenza 'ordinaria' sulla procedura, ed è quindi erogabile via ticket, solo quando non sono previste modifiche significative alle configurazioni. Nel caso in cui l'Ateneo o Ente intenda effettuare modifiche 'significative' alle configurazioni per l'esercizio 2022, invece, l'attività di assistenza richiesta in merito NON rientra nell'assistenza ordinaria sull'applicativo UGOV e occorrerà pertanto concordare uno specifico 'progetto' di riconfigurazione del sistema UGOV.

Invitiamo gli atenei che stanno programmando modifiche significative alle proprie configurazioni a contattare il prima possibile il proprio consulente UGOV di riferimento, per fare presente tale necessità e avviare il relativo progetto di riconfigurazione del sistema.

Invitiamo, comunque, anche gli atenei che intendono richiedere solamente l’assistenza CINECA per le attività di copia delle configurazioni per il 2022 ad effettuare la richiesta, tramite un apposito ticket di assistenza con l’indicazione delle eventuali modifiche da apportare, entro e NON OLTRE il giorno 12 novembre, altrimenti non potremo garantire l’effettuazione delle relative attività in tempo per l’inizio di gennaio.