U-GOV - CSA - Iscrizione Corsi
Nuovi attestati di partecipazione, con ore di formazione previste e superamento del test finale
I nuovi attestati di partecipazione includono le ore previste per la fruizione del corso e l’informazione sul superamento o meno del test finale.
Vi ricordiamo che in particolare per i corsi e-learning, che prevendono un’ampia parte di attività autonoma da parte del discente, si tratta di una stima.
Nuove condizioni per la verifica della partecipazione e il rilascio degli attestati
I nuovi attestati saranno scaricabili dai partecipanti direttamente dalla piattaforma learn.cineca.it a partire dal termine del corso e per ulteriori due settimane.
Potranno scaricare l’attestato solo i partecipanti che risponderanno ai seguenti requisiti, verificati automaticamente:
- Corsi in e-learning blended
- Aver visionato, nel periodo di erogazione del corso, tutte le videolezioni. Non viene verificata la presenza agli incontri in diretta con i docenti
- Aver compilato il questionario di gradimento
- Corsi in conf-call
- Essere stati presenti al 75% delle lezioni (calcolato per eccesso: per un corso da 2 lezioni è necessario essere presenti a entrambe)
- Aver compilato il questionario di gradimento
L’Open Badge sarà rilasciato a chi, oltre a soddisfare le condizioni per il rilascio dell’attestato, avrà superato il quiz finale.
Non è possibile tentare il quiz finale se non si soddisfano le condizioni necessarie ad ottenere l’attestato di partecipazione.
Il questionario di gradimento rimane anonimo.
Per i corsi erogati per il singolo Ateneo è possibile richiedere condizioni più stringenti: dove non diversamente richiesto verranno applicate le condizioni sopra descritte.
2 settimane di visibilità delle registrazioni degli incontri con i docenti
Le lezioni o gli incontri con i docenti, ove registrati, resteranno accessibili per due settimane dalla conclusione del corso, anziché una.
Schede didattiche per i corsi e-learning
Allo scopo di permettere ai partecipanti di riservare il giusto tempo alla fruizione del corso, pur nell’autonomia e flessibilità che la modalità remota consente, mettiamo a disposizione per i corsi e-learning delle schede didattiche disponibili prima dell’inizio del corso e contenenti indicazioni sulle attività previste o consigliate nei giorni di svolgimento del corso.
Sono già pubblicate le schede didattiche per IRIS: L’ archivio istituzionale della ricerca - principali funzionalità del modulo IR (6-10 Settembre), UGOV-RU - La Gestione dell'Organico (13-17 Settembre), CSA Gestione di Assegnisti di Ricerca, Dottorandi e Specializzandi (13-24 Settembre).
CALENDARIO AUTUNNALE
Alla pagina https://eventi.cineca.it/it/formazione è consultabile il calendario di corsi attualmente previsto, che arriva fino al 15 Novembre.
Corsi con iscrizioni in chiusura
I primi due corsi saranno avviati il 6 Settembre e le iscrizioni chiudono il prossimo Martedì 31 Agosto alle 9:
IRIS: L’ archivio istituzionale della ricerca - principali funzionalità del modulo IR
da Lunedì, 6 Settembre 2021 09:00 a Venerdì, 10 Settembre 2021 18:00 – ISCRIZIONI ENTRO IL 31/8
Modalità: e-learning blended
UGOV-CO GESTIONE INVENTARIO
da Lunedì, 6 Settembre 2021 09:00 a Martedì, 7 Settembre 2021 13:00 – ISCRIZIONI ENTRO IL 31/8
Modalità: conf-call
Le iscrizioni per il corso IRIS previsto per il 13-17 Settembre si chiuderanno alle 9 di Venerdì 3 Settembre, per permettere ai partecipanti di rispondere al test di assessment previsto. Il test di assessment è anonimo e serve unicamente ai docenti per meglio tarare gli incontri in diretta.
IRIS per gli amministratori dell'archivio. Funzionalità amministrative
da Lunedì, 13 Settembre 2021 09:00 a Venerdì, 17 Settembre 2021 18:00 – ISCRIZIONI ENTRO IL 3/9
Modalità: e-learning blended
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La programmazione completa è come sempre disponibile su https://eventi.cineca.it/it/formazione ed in costante aggiornamento.
Tutti i corsi sono erogati remotamente, in e-learning blended o in conf-call. I dettagli sulle due modalità di erogazione sono consultabili qui: https://eventi.cineca.it/it/e-learning-cineca-academy-domande-frequenti
MODALITA DI ISCRIZIONE E CONFERMA
Ricordiamo che è essenziale che le iscrizioni ci pervengano tramite i form presenti su eventi.cineca.it.
Le iscrizioni sono abitualmente aperte fino a 6gg prima dell'avvio del corso, salvo esaurimento posti: raccomandiamo quindi di riservare il proprio posto il prima possibile.
Durante la settimana precedente all'avvio del corso verrà confermata o meno l'erogazione e - se confermata - i partecipanti riceveranno istruzioni per l'accesso.
Per ogni iscrizione pervenutaci, in mancanza di pre-autorizzazione da parte dell'Ateneo, procederemo a chiedere al partecipante o all'ufficio formazione conferma dell'autorizzazione della stessa prima dell'avvio del corso.
Siamo a disposizione per qualunque domanda, esigenza o approfondimento all'indirizzo abituale, corsi.atenei@cineca.it