Trials Acland’s Human Anatomy e Bates’ Visual Guide to Physical Examination
Il Polo Bibliotecario di Medicina, in intesa con la Presidenza della Scuola, ha sottoscritto l’accordo con l’editore Wolters Kluwer per l’accesso gratuito sino al 19 dicembre 2015 a due importanti risorse online: Acland’s Human Anatomy e Bates’ Visual Guide to Physical Examination.
Acland’s Human Anatomy mette a disposizione degli utenti oltre 300 video di anatomia in 3D descritti dalla voce del noto anatomista Robert Acland - Professore Emerito di Chirurgia, Università di Louisville, Scuola di Medicina - e dal suo staff.
La risorsa è stata sviluppata per fornire agli studenti uno strumento integrativo alla metodologia di apprendimento tradizionale basata sui testi.
Acland’s Human Anatomy rappresenta la risorsa ideale per molteplici corsi di studio e specialità mediche: Anatomia, Odontoiatria, Fisioterapia, Riabilitazione e Ortopedia, Infermieristica.
La banca dati è strutturata in 5 diversi volumi, suddivisi per area del corpo: Arti superiori, Arti inferiori, Tronco, Cranio e Collo, Organi Interni.
Include inoltre test per la verifica dell’apprendimento. Consultabile dalla rete di Ateneo. Per accedere alla risorsa: http://aclandanatomy.com/
Bates’ Visual Guide to Physical Examination offre l’accesso a oltre otto ore di moduli video che riproducono scene di visite mediche ed esami obiettivi. Facile da utilizzare, si rivolge a studenti, medici, fisioterapisti, infermieri, istruendoli sulle migliori tecniche per avvicinarsi ed esaminare i pazienti. Copre tutte le tipologie di pazienti, per aiutare i professionisti del mondo sanitario nella pratica quotidiana.
Consultabile da tutte le postazioni della rete di Ateneo, iPad, smartphone e tablet compresi. Per accedere alla risorsa http://batesvisualguide.com/