Training sulle metodologie di stampa Inkjet printing e Microcantilever spotting
Doppio appuntamento – giovedì 9 e venerdì 10 marzo – per il training di approfondimento di ATeN Center – Advanced Technologies Network Center, sulle metodologie di stampa ad inchiostri molecolari.
La formazione - organizzata dal laboratorio di Superfici, Film sottili e Dispositivi - è a cura del Dr. Giuseppe Domenico Arrabito e si svolgerà a partire dalle ore 10.
Le attività sono volte ad approfondire le metodologie di stampa ad inchiostri molecolari basate su inkjet printer (IJP) e microcantilever spotting (µCS) per la realizzazione di film sottili ed array biomolecolari su supporti solidi. Gli inchiostri molecolari usati durante le esperienze saranno di diverso tipo (metallici, nano-sistemi, biomolecolari).
Il training è destinato a professori, ricercatori, assegnisti, borsisti e dottorandi dell’Università degli Studi di Palermo interessati ad acquisire una formazione teorico-pratica sui fondamenti delle tecniche di stampa ed allo svolgimento di esperimenti reali in laboratorio. L'incontro è aperto anche agli utenti esterni.
È possibile iscriversi entro martedì 7 marzo. Per maggiori info consulta la locandina.