Tirocinio curriculare
L’Università degli Studi di Palermo ha adottato un proprio Regolamento di Ateneo (D.R. n. 708/2017) in tema di tirocini. Specifici Regolamenti di Tirocinio sono adottati anche dai Dipartimenti e dai Corsi di Studio dell’Ateneo.
Il tirocinio curriculare può essere realizzato esclusivamente da studenti iscritti a uno dei corsi di studio dell’Università degli Studi di Palermo.
Il Dipartimento DEMS ha approvato un Regolamento Tirocini che si applica a tutti i tirocini effettuati presso i Corsi di Laurea del Dipartimento DEMS.
Ciascuno dei consigli di Corso di Studi ha approvato un regolamento tirocini che si applica a tutti i suoi Corsi di Laurea:
- Scienze delle Amministrazione e delle Organizzazioni (L-16 e LM-63)
- Scienze politiche e delle Relazioni internazionali (L-36 e LM-52)
- Corso di studi magistrale in Management dello sport e delle attività motorie (LM-47)
Il tirocinio curriculare può essere:
- obbligatorio, cioè svolto durante il corso degli studi universitari e comporta l’acquisizione di CFU in quanto già inserito all’interno del piano di studi
- facoltativo, anche in questo caso svolto durante il corso degli studi universitari ma non soggetto a alle comunicazioni obbligatorie in quanto esperienza prevista all’interno del percorso formale di istruzione o di formazione e che non comporta l’acquisizione di CFU. Lo studente che porta a termine un tirocinio facoltativo può chiedere al proprio corso di studi che esso sia inserito nel proprio piano di studi come attività integrativa.
I Tirocinanti che presentano l’esigenza di prorogare la data di fine tirocinio, devono presentare all’ufficio stage e tirocinio, un’istanza autorizzata dal Tutor Aziendale almeno 10 giorni prima della scadenza.
Vai alla pagina che descrive la procedura da seguire per avviare un Tirocinio Curriculare