Test di accesso a Medicina: Unipa organizza nuovi percorsi di preparazione
Fornire percorsi di formazione adeguati alla complessità delle prove di ammissione in ambito medico, ad un costo accessibile e proporzionato al proprio reddito. È questo l'obiettivo che l'Università degli Studi di Palermo ha voluto raggiungere avviando delle ulteriori occasioni di approfondimento per la preparazione ai test di accesso TOLC-MED.
I nuovi percorsi, per un totale di 220 ore di lezioni modulabili, prevedono la frequenza sia in presenza che da remoto e si basano su programmi previsti dall’Allegato 1 del DM n. 1107 del 24-9-2022.
Si rivolgono a studenti del 4° e 5° anno delle scuole secondarie di secondo grado o a diplomati che intendono prepararsi ai test di accesso a Medicina e Chirurgia, Odontoiatria, Professioni Sanitarie o che vogliono approfondire le conoscenze utili alla frequenza dei corsi di studio universitari dell’area STEM (Scienze, Technology, Engineering and Mathematics).
I percorsi avranno inizio tra ottobre/novembre 2023 e si concluderanno alla fine di marzo/aprile 2024, in linea con le finestre previste per l’ultima sessione del 2024 dei TOLC-MED.
Sarà possibile effettuare una preiscrizione tramite uno specifico form, messo a disposizione da oggi, 16 ottobre, fino al 23 ottobre 2023.
Per maggiori informazioni è possibile collegarsi alla pagina dedicata.
A questo link è possibile scaricare il bando.