Salta al contenuto principale
Passa alla visualizzazione normale.

Tempistica e regole per un corretto passaggio al nuovo logo unipa

23-nov-2010

Ascolta

Dal 1o novembre 2010 entrerà in vigore la nuova versione del marchio dell'Ateneo. palermitano. Si tratta di un importante momento nell’ambito del più vasto progetto di riorganizzazione dell’identità visiva dell’Università di Palermo, a cui si è giunti dopo un accurato studio preparatorio, una delicata fase di progettazione e un sondaggio che ha coinvolto tutto il 'popolo' Unipa.

Quanto all’uso di carta intestata e modulistica, si raccomanda di non utilizzare il nuovo logo approntando soluzioni "fai da te", che determinerebbero nuovamente una proliferazione di versioni eterogenee e non corrette, ma è bene attenersi ai modelli specifici di documento che entro il 1 novembre verranno pubblicati online nell’area download della pagina www.comunicazione.unipa.it.

Entro tale data, infatti, sarà possibile scaricare in formato elettronico la nuova carta intestata dell’Amministrazione , che potrà così essere utilizzata da tutti gli interessati. 

E'molto importante che, finché non saranno pubblicati i modelli di documento (carta intestata e modulistica) aggiornati con il nuovo logo, tutto il personale continui ad utilizzare la precedente versione.

Il lavoro di riorganizzazione dell’identità visiva dell’Ateneo, è complesso e articolato e per questo richiede uno sviluppo per tappe successive, secondo una  precisa tempistica. Ciò permetterà anche che la transizione dal vecchio al nuovo logo avvenga in maniera ordinata e senza causare confusione o errori.

Al via, allora, per il 1 novembre la nuova carta intestata dell’Amministrazione, cui seguirà a breve distanza quella delle Facoltà (entro la fine dell’anno) e quella dei Dipartimenti (dal 1 febbraio), cosicché all’inizio del nuovo anno la transizione dei documenti e della modulistica alla nuova veste grafica della nostra Università potrà dirsi ultimata.

Si tratta di un importante processo di cambiamento al quale tutto il personale dell’Ateneo è chiamato a partecipare attivamente e nei giusti tempi, affinché lo sforzo che si sta facendo per rendere il più possibile semplice e privo di aggravi di spesa tale rinnovamento, possa dare i suoi frutti.

Per ulteriori informazioni e chiarimenti è comunque possibile scrivere a: comunicazione@unipa.it, marketing@unipa.it, sviluppoweb@unipa.it