Salta al contenuto principale
Passa alla visualizzazione normale.

Summer School

8-mar-2013

Ascolta



Nei mesi di luglio e agosto viene attivata la Scuola Estiva di Lingua italiana per Stranieri rivolta a ragazzi (dai 16 anni in su) e adulti.

I corsi sono articolati su più livelli, dal principiante assoluto all’avanzato. Il numero massimo di studenti per classe è 15.

Ai corsi di lingua vengono affiancate numerose attività di svago, sportive e culturali. Esperti di storia dell'arte, scrittori, giornalisti ed associazioni culturali collaborano con gli insegnanti nello svolgimento della didattica. Inoltre gli insegnanti sono affiancati da studenti universitari e laureati italiani che seguono gli studenti stranieri sia durante le lezioni che nella vita di tutti i giorni per aiutare l'apprendimento della lingua mediante l'immersione nel contesto culturale cittadino.

I corsi prevedono:

- 4 ore di lezione dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 13:00 con una pausa di 15 minuti
- 4 ore di laboratorio settimanali, dalle 15:00 alle 17:00
- Escursioni guidate in città (a carico degli studenti eventuali biglietti d’ingresso ai musei e spese di trasferimento con i mezzi pubblici)
- Una gita in pullman con guida (intera giornata, escluso vitto): è previsto il pagamento di una piccola quota di partecipazione.


IMPORTANTE!

L’ Ente Regionale per il diritto allo Studio Universitario (ERSU) offre a un certo numero di studenti  l’alloggio gratuito presso una delle residenze universitarie insieme al vitto presso la mensa universitaria.

Per qualsiasi chiarimento, non esitate a scriverci: scuolaitalianostranieri@unipa.it

 



DATE E COSTI

 

Per l'estate 2011 la Scuola Estiva di Lingua italiana per Stranieri organizza corsi di lingua di due settimane:

il primo corso per un totale di 50 ore dal 04/07/2011 al 15/07/2011

il secondo corso per un totale di 50 ore dal 18/07/2011 al 29/08/2011

il terzo corso per un totale di 50 ore dal 01/08/2011 al 12/08/2011

il quarto corso per un totale di 50 ore dal 16/08/2011 al 29/08/2011


Costi:
Il prezzo del corso di due settimane è di 300 euro.

 

Vitto e alloggio:
L'Ersu (Ente Regionale per il diritto allo Studio Universitario) offre vitto e alloggio gratuiti ad un certo numero di studenti iscritti. L'assegnazione avverrà in ordine di iscrizione e fino ad esaurimento del numero dei posti messi a disposizione.
Il vitto offerto dall'Ersu prevede due pasti al giorno (pranzo e cena) da consumare presso le mense universitarie.
L'alloggio è offerto a partire dalla notte antecedente l'inizio delle lezioni alla notte antecedente l'ultimo giorno di lezioni, in stanze doppie o triple presso una delle residenze universitarie.
Se gli studenti prevedono di arrivare prima o di partire dopo devono organizzarsi autonomamente per il vitto e per l'alloggio.