Salta al contenuto principale
Passa alla visualizzazione normale.

Studi aziendali di approfondimento per dottorandi alla Scuola di Metodologia e della Ricerca SIDREA

5-ott-2018

Ascolta

Dottorandi di ricerca provenienti da varie istituzioni accademiche italiane hanno preso parte alla “Scuola di Metodologia della Ricerca” della Società Italiana dei Docenti di Ragioneria ed Economia Aziendale (SIDREA) diretta dal prof. Marcantonio Ruisi, delegato del Rettore al Coordinamento delle attività relative alla promozione di spin-off e startup innovative afferente al Dipartimento di Scienze Economiche, Aziendali e Statistiche (dSEAS) dell’Università degli Studi di Palermo.

SIDREA è la Società Scientifica italiana di riferimento degli economisti aziendali e degli studiosi di ragioneria. La faculty annovera docenti delle Università di Palermo, Ancona, Padova e e della Scuola Superiore Sant'Anna di Pisa.

Durante le giornate di studio i 14 dottorandi partecipanti hanno affrontato temi riguardanti i presupposti epistemologici degli studi aziendali, i metodi qualitativi e quelli quantitativi della ricerca, il processo di pubblicazione nei top journals, il processo di referaggio, in un percorso didattico strutturato in lezioni e laboratori interattivi con un momento finale dedicato all'analisi e al commento dei progetti di tesi dottorale.

 

Seguici sui social

  twitter