Studenti del SEAS incontrano esperti dell’Ufficio Immigrazioni della Polizia di Stato
Nell’ambito delle attività didattiche del Corso di Laurea in “Sviluppo economico, cooperazione internazionale e migrazioni" (CdL Secim), il Dipartimento di Scienze Economiche, Aziendali e Statistiche (SEAS) ha ospitato la dott.ssa Laura Tuccio, commissario capo della Polizia di Stato e funzionario dell’Ufficio di Gabinetto della Questura di Palermo.
L’incontro, coordinato dal prof. Fabrizio Simon, ha visto la partecipazione del Direttore del SEAS, prof. Angelo Mineo, del Coordinatore del CdL Secim, prof. Vincenzo Provenzano, e degli studenti dei corsi di “Economics and Migration” e di “Diritto internazionale e delle reti transeuropee”, tenuti rispettivamente dalla prof.ssa Maria Pia Paganelli, visiting professor della Trinity University (US), e dal prof. Nicola Romana.
La dott.ssa Tuccio ha illustrato agli studenti competenze, attività e procedure dell’Ufficio Immigrazioni della Polizia di Stato. Gli studenti hanno avuto la possibilità di rivolgere domande e acquisire informazioni utili su studi e ricerche, oggetto dei loro studi, e di arricchire le proprie conoscenze tramite il contatto diretto e la condivisione dell’esperienza professionale sul campo di esperti e operatori del settore.