Studenti UniPa primi classificati all’Innovation Day
Un gruppo di studenti del Dipartimento di Scienze e Tecnologie Biologiche Chimiche e Farmaceutiche (STEBICEF) e del Dipartimento di Ingegneria dell’Università degli Studi di Palermo si è aggiudicato l’edizione 2019 di “Innovation Day”, iniziativa organizzata dal Consorzio per l'Applicazione della Ricerca e la Creazione di Aziende innovative (ARCA) di UniPa in collaborazione con l’Imperial College London e l’Istituto Europeo di Innovazione - sezione salute (EIT HEALTH).
L’iniziativa, realizzata in 19 sedi europee al fine di sostenere e promuovere idee innovative in ambito sanitario, ha premiato il progetto “Test your breast” che propone la realizzazione di un dispositivo, della grandezza di un mouse, per auto-effettuare screening senologici a casa, attraverso il collegamento di una app al cellulare.
Il team vincitore, coordinato dai proff. Salvatore Feo, Flavia Mulè e Alessandro Galia, con il supporto del delegato al Tirocinio e Placement del Dipartimento STEBICEF, prof. Fabio Caradonna, ha ottenuto la possibilità di partecipare alla selezione finale della manifestazione - in occasione dell’Innovation Day di Parigi in programma domenica 1 dicembre - per l’avvio di un percorso di startup e la realizzazione concreta del progetto.