Studentesse UniPa vicecampionesse ai campionati nazionali universitari di canottaggio

Chiara Dell'Oglio, iscritta al secondo anno di Statistica per l'analisi dei dati del Dipartimento di Scienze Economiche, Aziendali e Statistiche (dSEAS) e Roberta Midulla, iscritta al secondo anno di Ingegneria Chimica e Biochimica del Dipartimento di Ingegneria, si sono diplomate vicecampionesse italiane ai campionati nazionali universitari disputati sul canale di calma di Genova Prà.

Le due studentesse atlete della sezione Canottaggio del CUS Palermo hanno vinto la medaglia d'argento nel doppio pesi leggeri, alle spalle del CUS Genova e davanti al CUS Padova e al CUS Bari.

Daniele Zangla, professore associato di Metodi e didattiche delle attività motorie presso il Dipartimento di Scienze Psicologiche, Pedagogiche, dell’Esercizio Fisico e della Formazione (SPPEFF), le ha seguite in qualità di Direttore tecnico della sezione. «Le due atlete hanno superato brillantemente un periodo di crisi attraverso un’attenta programmazione tra orari di allenamento e impegni di studio – commenta il prof. Zangla - A maggio abbiamo iniziato a parlare di questo progetto, focalizzando tantissimo gli aspetti tecnici, sia in singolo che in doppio, e abbiamo raggiunto i record fisiologici dello scorso anno».

«Questo risultato – aggiunge il presidente del CUS Palermo, Giovanni Randisi - mostra la sinergia che esiste tra le istituzioni sportive e universitarie. Siamo alla continua ricerca di soluzioni che possano permettere ai nostri giovani di esprimere il massimo risultato sportivo e universitario e il canottaggio è una bella realtà».