Salta al contenuto principale
Passa alla visualizzazione normale.

Sospensione lezioni per allerta meteo rossa

14-mag-2023

Ascolta

Ai Docenti della Scuola di Medicina e Chirurgia

dell’Università degli Studi di Palermo 

Agli Studenti dei Corsi di Laurea afferenti alla Scuola di Medicina e Chirurgia

dell’Università degli Studi di Palermo 

 

Considerata l’allerta meteo rossa divulgata dalla Protezione Civile, vista la nota del Magnifico Rettore, domani tutte le lezioni di tutti i Corsi di Laurea afferenti alla Scuola di Medicina e Chirurgia sono sospese nella modalità “in presenza”.

È data la possibilità, in accordo con gli Studenti, di potere erogare l’attività didattica prevista esclusivamente nella modalità “a distanza”.

Un cordiale saluto.

Il Presidente

Prof. Marcello Ciaccio

 

 

Nota del Rettore

Con la presente, facendo seguito all’avviso n. 23134 del 14 maggio 2023, relativo all’allerta meteo diramata dal Dipartimento Regionale della Protezione Civile della Presidenza della Regione Siciliana, e nell’attesa della già preannunciata ordinanza del Sindaco di Palermo, si dispone - per la giornata di domani, lunedì 15 maggio - la sospensione di tutte le attività accademiche, ivi incluse quelle didattiche dei Corsi di Studio dell’Ateneo di Palermo e quelle amministrative, a vario titolo svolte presso gli Ufficio di questa Università. Devono intendersi parimenti sospese le medesime attività dei Poli territoriali di Agrigento, Trapani e Caltanissetta. 

In considerazione dell'imminente chiusura del semestre, i docenti che avessero particolari esigenze di confermare lo svolgimento delle lezioni nella giornata di domani, sono autorizzati a ricorrere alla modalità a distanza attraverso la piattaforma Teams. I docenti che intendano usufruire di tale possibilità sono invitati a darne immediata comunicazione agli studenti utilizzando l'apposita funzionalità presente nel Portale della didattica, indicando il codice Teams del canale che verrà utilizzato e/o il link alla riunione programmata.

Per quanto concerne il personale di Ateneo, si dispone, d’intesa con il Direttore Generale, lo svolgimento delle ordinarie attività amministrative in modalità smart working. A tal fine, eccezionalmente per la giornata di domani, sarà attivata la modalità di timbratura virtuale. 

 

           Il Direttore Generale                                                                         Il Rettore

     F.to Dott. Roberto Agnello                                                         F.to Prof. Massimo Midiri