Smart Gioiosa
Arriva da Gioiosa Marea (ME) la “Call for Proposals” della community “Smart Gioiosa” con il Bando per la selezione di idee innovative per l’implementazione di smart cities nel territorio dei Nebrodi.
L’obiettivo è quello di promuovere soluzioni ”smart” per migliorare la vivibilità delle piccole comunità attraverso il coinvolgimento del tessuto sociale, professionale e imprenditoriale.
Il concorso si rivolge a gruppi di lavoro di almeno due persone, anche non formalmente costituiti, che potranno proporre un progetto in massimo due delle sei categorie previste dal bando (People e Living, Ambiente ed Energia, Urbanistica e Mobilità, Internet of Things e Mobile e Web Apps, Government e Smart School) L’ultima categoria è riservata alle scuole di primo e secondo grado.
La call è consultabile sul sito cfp.smartgioiosa.it, sul quale dovranno anche essere inoltrate le proposte entro il 31 gennaio 2017.
Ai vincitori di ciascuna delle sei categorie sarà fornito il supporto del team Smart Gioiosa per la ricerca dei fondi necessari alla realizzazione dell’idea proposta. Smart Gioiosa è, infatti, un progetto nato con l’obiettivo di creare un ambiente virtuale di condivisione di idee da parte di tutti i soggetti che vogliono mettersi in gioco per dare una svolta intelligente al proprio territorio.
Per ulteriori informazioni consultate il sito: www.smartgioiosa.it