Settore Locazioni (SET41)
Orario di apertura al pubblico:
dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 13.00
lunedì e giovedì dalle ore 15.00 alle ore 17.00
Competenze del Settore:
Coordinamento e gestione amministrativa dei contratti locazione attivi e passivi;
Predisposizione delle proposte di delibera per la stipula dei contratti di locazione attivi e passivi;
Monitoraggio delle entrate derivanti dai fitti attivi e relativi adempimenti;
Cura dei rapporti con l’Area Legale, l’Economato e il Settore Fiscale finalizzati al recupero delle eventuali morosità dei conduttori degli immobili per le locazioni attive;
Attuazione dei provvedimenti pre e post contrattuali;
Adempimenti connessi all’attivazione delle procedure finalizzate alla rinegoziazione dei contratti di locazione attivi;
Cura dei rapporti con gli Uffici Pubblici per le finalità correlate alla vita dei contratti;
Stesura clausole contratti di locazione;
Cura dell’adempimento delle clausole contrattuali;
Comunicazione alle autorità di P.S. per adempimenti di ordine pubblico;
Attuazione procedure per locazioni a breve termine;
Autorizzazione pagamento canoni, aggiornamenti ISTAT, disdette, successioni, volture, rinnovi, transazioni, rinegoziazione di contratti esistenti, risarcimento danni relativi a immobili condotti in locazione oppure occupati dall’Università, verbalizzazione rilascio immobili;
Controllo spese e relativa autorizzazione concernenti gli oneri condominiali sia per le locazioni passive sia per quelle attive queste ultime limitatamente alle quote a carico della proprietà;
Monitoraggio e istruttoria autorizzazione agli interventi di manutenzione straordinaria sugli immobili di proprietà dell’Università concessi in locazione;
Controllo della corretta effettuazione da parte dei proprietari degli immobili condotti in locazione dall’Università degli interventi manutentivi a loro carico.
Gestione contratti locazione attivi e passivi (FSP 49-ter) dott.ssa Marina Maniscalco
Attuazione dei provvedimenti pre e post contrattuali;
Stesura clausole contratti di locazione;
Cura dell’adempimento delle clausole contrattuali;
Comunicazione alle autorità di P.S. per adempimenti di ordine pubblico;
Attuazione procedure per locazioni a breve termine;
Autorizzazione pagamento canoni, aggiornamenti ISTAT, disdette, successioni, volture, rinnovi, transazioni, rinegoziazione di contratti esistenti, risarcimento danni relativi a immobili condotti in locazione oppure occupati dall’Università, verbalizzazione rilascio immobili;
Controllo spese e relativa autorizzazione concernenti gli oneri condominiali sia per le locazioni passive sia per quelle attive queste ultime limitatamente alle quote a carico della proprietà;
Monitoraggio e istruttoria autorizzazione agli interventi di manutenzione straordinaria sugli immobili di proprietà dell’Università concessi in locazione;
Controllo della corretta effettuazione da parte dei proprietari degli immobili condotti in locazione dall’Università degli interventi manutentivi a loro carico.