Seminario su “Progetti di sicurezza, immagini del futuro e stile di vita. Il ceto medio di fronte alla crisi”
Venerdì 19 giugno 2015, alle ore 16.30, presso il Dipartimento di Scienze Economiche, Aziendali e statistiche, dell’Università degli studi di Palermo, in Viale delle Scienze, Edificio 1, Aula 2, si svolgerà un seminario condotto dalla Sociologia dei Processi Culturali e Comunicativi, presso l’Università degli studi di Milano, Roberta Sassatelli, sul tema “Progetti di sicurezza, immagini del futuro e stile di vita. Il ceto medio di fronte alla crisi”.
La docente descriverà come la classe media fronteggi la crisi economica riducendo l’acquisto delle merci, senza diminuirne la qualità e inserendo una nuova componente molto importante che è quella del tempo.
Il seminario e rivolto ai corsisti dei corsi di dottorato del 30° ciclo, “Scienze Economiche, Statistiche, Psicologiche e Sociali”, 29° ciclo: “Scienze Economiche, Aziendali e Statistiche” 26° ciclo: “Scienze Psicologiche e Sociali” 25° ciclo: “Sociologia, Territorio e Sviluppo rurale”.
Alla giornata di studio interverranno i docenti Fabio Mazzola, Marcello Chiodi, e Fabio Massimo Lo Verde, dell’Università degli Studi di Palermo.