Seminario organizzato dal Gruppo Prysmian , 11 febbraio 2015 Aula Capitò ore 9:00-13:00 aperto a docenti, ricercatori e studenti .
Quest'anno il Gruppo Prysmian ha finanziato due borse di dottorato di ricerca XXX ciclo in energia e tecnologie dell'informazione. Il Gruppo Prysmian è leader mondiale nel settore della produzione di cavi e componenti per i sistemi elettrici e di telecomunicazione. Con una presenza in 50 Paesi nel mondo, 19.000 dipendenti e 91 stabilimenti, il Gruppo si posiziona in particolare nella fascia di mercato a più elevato contenuto tecnologico nel settore dei cavi per l'energia e le telecomunicazioni.
Il prof. Roberto Candela, è oggi Amministratore Delegato della Prysmian Electronics con sede a Palermo e collabora attivamente con il nostro Ateneo per dare prospettive ai nostri giovani ed al territorio.
Il seminario dell'11 febbraio 2015 verrà svolto dal leader dell'Area Ricerca e Sviluppo del gruppo, ing. Marcelo De Araujo Andrade, ed e' aperto a docenti, ricercatori e studenti che fossero interessati.
All'evento verranno invitate le Start up e gli Spin off del nostro incubatore oltre che le aziende più rilevanti nel settore ICT ed Energia.
L'azienda è infatti alla ricerca di soluzioni tecnologiche innovative nei settori della ingegneria gestionale, chimica, elettronica, elettrica, informatica e delle telecomunicazioni.