Seminario “La rivolta delle Muse: ripresa del classico e rivalsa femminile nell’arte contemporanea”

18-ott-2024

Venerdì 18 ottobre alle 10.00, nella Sala grande della Biblioteca interdipartimentale di discipline umanistiche - I sezione (Centrale di Lettere in viale delle Scienze) si terrà il seminario “La rivolta delle Muse: ripresa del classico e rivalsa femminile nell’arte contemporanea”, evento di Terza Missione all'interno dell'Obiettivo strategico di riferimento del Piano integrato di attività e organizzazione 2024/2026 (PIAO).

Il seminario, a cura di Diego Mantoan, professore di Storia dell’Arte contemporanea del Dipartimento di Scienze umanistiche, prevede un’introduzione sulle biblioteche di UniPa e sui servizi offerti cura di Massimo Denaro, Responsabile della Biblioteca interdipartimentale di discipline umanistiche – I sezione e ha l’obiettivo di contribuire al necessario cambiamento culturale per migliorare la salute pubblica, promuovendo l’educazione a uno stile di vita sano per favorire un invecchiamento attivo e in salute.

Al seminario, oltre gli studenti e alle studentesse del prof. Mantoan, parteciperanno alcune classi del Liceo Classico Umberto I e dell'Educandato Maria Adelaide.

Visualizza la locandina.