Seminario ABITARE COME QUESTIONE COLLETTIVA - Andres Canovas
Andres Canovas.
Abitare come questione collettiva.
18 novembre 2021 ore 15.30
Aula Magna M. De Simone
Andres Canovas, architetto, è direttore del Dipartimento di Architettura della Scuola Tecnica Superiore di Madrid (ETSAM). Ha tenuto corsi e conferenze in più di trenta università in tutto il mondo. Ha ricevuto il Premio Nazionale per il Restauro e la Conservazione dei Beni Culturali 2012, assegnato dal Ministero dell'Istruzione, della Cultura e dello Sport del governo spagnolo, per il suo lavoro nel Verricello di Cartagena. Per lo stesso progetto ed è stato selezionato per il Premio Mies van der Rohe. Ha ricevuto il Premio Luis Moreno Mansilla, il Premio Santiago Amón, il Premio Umicor, il Premio di Architettura della Regione di Murcia, il Premio della Comunità di Madrid, il Premio Internazionale di Architettura CSCAE e il Premio COAM.
Ha ottenuto inoltre più di centocinquanta Premi e Menzioni in concorsi di architettura sia nazionali che internazionali. Il suo lavoro è stato pubblicato ed esposto ampiamente in tutto il mondo e raccolto in quattro monografie.
È stato invitato a Palermo per illustrare il lavoro del proprio studio, con particolare riferimento al progetto e alla costruzione delle abitazioni collettive.
sito studio: https://temperaturasextremas.es/