Seminario - laboratorio "Empatie e Orli"
Martedì 28 novembre 2017, dalle 16 alle 18 presso l’Edificio 12, stanza 606, piano sesto, del Campus universitario di viale delle Scienze si svolgerà “Empatie e Orli”, sarà illustrato il progetto didattico/laboratoriale "Empatie e Orli".
L’incontro è promosso dall’Associazione Culturale Sutta Scupa e dal Laboratorio Adiacenze del Dipartimento di Scienze Umanistiche dell’Università degli Studi di Palermo, con il contributo dell’Assessorato al Turismo, Sport e Spettacolo della Regione Sicilia. Il progetto è rivolto agli studenti del Dams di Palermo (nel numero massimo di 15), interessati alla critica, alla fotografia, all’illustrazione e alla Video Art, e mira ad indagare i linguaggi delle estetiche teatrali attuali con particolare riguardo alle empatie fra Scene e Spettatori.
Il Progetto prevede uno studio critico, a cura di Vincenza Di Vita, e una due giorni di studio sulle “dramaturgie” contemporanee a cura di Marco Canzoneri e Salvatore Tedesco. Il percorso didattico/pragmatico comprende la partecipazione all’allestimento e alla visione dello spettacolo Orli di Tino Caspanello con la regia di Giuseppe Massa".