Salta al contenuto principale
Passa alla visualizzazione normale.

Selezione per 2 incarichi da destinare al servizio di counselling psicologico

2-gen-2024

Ascolta

Aggiornamento del 13 febbraio 2024


Decreto approvazione atti e nomina dei vincitori.

---------------------------------------------------------------


È indetta una procedura comparativa per titoli e colloquio, per l’affidamento di n. 2 incarichi di prestazione d’opera professionale, per la durata di 24 mesi, per il servizio di COUNSELLING PSICOLOGICO PER GLI STUDENTI UNIVERSITARI. 

La prestazione consisterà nella consulenza individuale o di gruppo di sostegno psicologico o di psicoterapia a studenti universitari che vivono periodi di difficoltà o disagio personale con ricadute sul rendimento universitario. Il professionista potrà svolgere, concordandolo con ogni singolo studente, oltre che colloqui individuali, incontri di counselling di gruppo con cadenza quindicinale. Inoltre, dovrà raccordarsi con il Servizio di Metodologia allo Studio e Tutorato del Centro Orientamento e Tutorato per offrire a ciascun studente un servizio di supporto integrato utile a superare le proprie difficoltà di tipo psicologico emotivo che rallentano il percorso accademico. 

L’incarico si svolgerà presso il Servizio di Counselling psicologico del Centro di Orientamento e Tutorato di viale delle Scienze.

Per l’ammissione alla procedura comparativa è richiesto il possesso di una Laurea Specialistica (LS) ex DM 509/99 o Laurea Magistrale (LM) ex DM 270/04 o del Vecchio Ordinamento in Psicologia  e l'abilitazione all’esercizio della professione di psicologo con annotazione come Psicoterapeuta. 

Per maggiori dettagli consultare il bando.