Segreterie remote
Ascolta
Le Segreterie remote, dislocate sul territorio siciliano, sono autorizzate da UniPa all’erogazione di prestazioni a favore degli studenti che ne facciano richiesta, indipendentemente dalla loro residenza.
In particolare, le Segreterie remote si occupano di:
- accettazione delle istanze e rilascio delle certificazioni (esclusivamente in bollo e non per uso estero) prodotte dall’Area Didattica e Servizi agli Studenti – Settore Carriere Studenti e Organizzazione;
- supporto per l'immatricolazione a corsi di laurea, laurea magistrale e laurea magistrale a ciclo unico ad accesso libero;
- supporto per l'iscrizione agli anni successivi al primo;
- supporto per la compilazione della pratica di passaggio ad altri corsi di laurea;
- accettazione delle domande di rinuncia agli studi;
- supporto per la compilazione della pratica di trasferimento ad altro Ateneo (trasferimento in uscita);
- informazioni relative ai piani di studio;
- supporto per la registrazione al Portale studenti;
- informazioni riguardanti i servizi erogati dall’Università degli Studi di Palermo.