Secondo Meeting in presenza fra i partner del Progetto Teachers 4.0
Proseguono i lavori del progetto Teachers 4.0 Digital Age. Dal 10 all’11 ottobre 2024 nella storica sede dell’Università Alma Mater di Sofia, Bulgaria, si è svolto il secondo meeting tra i 15 partner del Progetto Teachers 4.0 Digital Age: Tackling Disinformation and Promoting Digital Literacy through Education and Training in European Classrooms, coordinato dalla European University of Cyprus, per discutere lo stato di avanzamento dei lavori.
Il meeting si è svolto in modalità blended e ha visto un’ampia collaborazione tra i partner e una positiva valutazione in itinere da parte del valutatore esterno.
Al meeting hanno partecipato la prof.ssa Gianna Cappello, coordinatrice del Progetto per UniPA, e la dott.ssa Paola Macaluso, come rappresentanti del team del DSPPEFF, costituito dalle prof.sse Pia Cappuccio, Gippy Compagno, Francesca Pedone, Livia Romano, Maria Grazia Vinciguerra, e dalle dott.sse Martina Albanese, Giorgia Coppola, Maria Moscato.
Durante il meeting la prof.ssa Cappello ha presentato lo stato di avanzamento dei deliverable previsti nel Work Package 2 di cui UniPa è responsabile ovvero:
- un Curricolo di 60 ore di formazione sulla Digital Media Literacy per il contrasto alla disinformazione online, corredato da
- Una Guida per il Docente e
- Materiali Supplementari per l’insegnamento
Il Curricolo di digital media literacy per il contrasto alla disinformazione nelle classi sarà reso disponibile in modalità open access in inglese, italiano, greco, rumeno, bulgaro e polacco.
Per saperne di più, visita il sito e iscriviti alla newsletter
Foto gallery