Salta al contenuto principale
Passa alla visualizzazione normale.

Scopus

9-gen-2018

Ascolta
Scopus è una banca dati citazionale di ambito scientifico, tecnologico, biomedico e delle scienze sociali. È tra le più importanti risorse bibliometriche poichè consente di conoscere e valutare la qualità, la quantità e l’indice di diffusione delle pubblicazioni scientifiche. In particolare è possibile misurare l’H-Index, indicatore bibliometrico che misura l'impatto degli autori all'interno della comunità scientifica in base al numero delle pubblicazioni e delle citazioni ricevute. Scopus consente l’accesso esterno al testo pieno dell’articolo, se questo fa parte delle collezioni in abbonamento.
Link: <http://www.scopus.com/home.url>
Area disciplinare: multidisciplinare
Tipologia di risorsa: banca dati bibliografica citazionale con accesso ad abstract ed indici
Modalità di accesso: da tutte le postazioni dell'Ateneo, da qualsiasi postazione esterna tramite credenziali UniPa o in modalità “Self-Managed Remote Access
Consistenza: indicizza oltre 27.000 riviste ''peer reviewed'' pubblicate da oltre 5.000 editori, 292.000 libri, circa 7,2 milioni di conference papers. Attualmente contiene oltre 90 milioni di record. I titoli comprendono, inoltre, milioni di conference proceedings e brevetti e migliaia di articoli in press relativi a scienze, tecnologia e medicina e alle discipline umanistico-sociali.
Editore: Elsevier
Tutorial: pagina tutorials [eng]
Lista titoli: Journal Title List + Book Title List
Norme d'uso: condizioni generali e specifiche 
(data di aggiornamento luglio 2024)

Scopus