Salta al contenuto principale
Passa alla visualizzazione normale.

Scienza in scena - SHARPER: presentato ad UniPa "Oxygen"

Ascolta

È stato presentato al pubblico lo spettacolo "Oxygen", produzione realizzata dall'Università degli Studi di Palermo con il coinvolgimento degli studenti dell'Ateneo.

La rappresentazione teatrale, basata sulla commedia di Carl Djerassi e Roald Hoffmann, è stata ideata nell'ambito di "Scienza in scena", progetto di divulgazione scientifica diretto dalla prof.ssa Antonella Maria Maggio del Dipartimento STEBICEF-Scienze e Tecnologie Biologiche Chimiche e Farmaceutiche e dalla prof.ssa Anna Sica del Dipartimento SUM-Scienze Umanistiche e inserito tra le attività del progetto SHARPER, di cui è Responsabile per UniPa il prof. Michelangelo Gruttadauria.

«Gli studenti dei CdS di Chimica e Biologia, allenati e preparati per mesi dai dottori e dottorandi di ricerca in Teatro e Spettacolo, dagli specializzandi in Musicologia e Scienze dello Spettacolo, dai neodiplomati in DAMS e dai membri del Laboratorio Universitario Studio Teatro (L.U.S.T.) di UniPa, sono andati in scena testimoniando il legame imprescindibile e necessario tra scienza e discipline umanistiche - commentano gli organizzatori.
In una festa di colori, voci, suoni, pensieri e speranze, i giovani di UniPa hanno coinvolto il pubblico numeroso, entusiasta e generoso di applausi, presente al debutto e alla replica. È stata una grande prova di teatro universitario ma soprattutto una grande prova per le competenze scientifiche e artistiche dell’Ateneo».