Sciarpe rosse. Il dovere di cambiare
“Sciarpe rosse. Il dovere di cambiare”
Giovedì 25 novembre, alle 10.00, nell’Aula Magna “Vincenzo Li Donni” del Dipartimento SEAS-Scienze Economiche, Aziendali e Statistiche (Ed. 13, Campus di Viale delle Scienze) si terrà l’incontro “Sciarpe rosse. Il dovere di cambiare” organizzato dall’Università degli Studi di Palermo, in collaborazione con la Polizia di Stato, in occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne.
Programma
Saluti
Massimo Midiri, Rettore dell’Università degli Studi di Palermo
Interventi
Leopoldo Laricchia, Questore della Provincia di Palermo
Beatrice Pasciuta, Prorettrice all’Inclusione, Pari Opportunità e Politiche di Genere
Gioacchino Lavanco, Direttore del Dipartimento di Scienze Psicologiche, Pedagogiche, dell’Esercizio Fisico e della Formazione
Licia Adalgisa Callari, docente di Letteratura Teatrale Italiana
Presentazione in anteprima del video “Sciarpe rosse. Il dovere di cambiare”, ideato da Licia Adalgisa Callari, realizzato dal Dipartimento SPPEFF-Scienze Psicologiche, Pedagogiche, dell'Esercizio Fisico e della Formazione, regia di Ruben Monterosso.
Inaugurazione della pittura murale “Di rose e d’amor fendente” opera dell’artista Daniela Balsamo.
La Polizia di Stato parteciperà con il camper di fronte al Dipartimento SEAS con una équipe di operatori specializzati per fornire informazioni alla comunità studentesca.
Info e diretta streaming qui
L'iniziativa è organizzata con Centro Sperimentale di Cinematografia - sede Sicilia, La vie en rose, Palermo University Press, Centro Siciliano Sturzo.