[Scaduto] Bando per il co-finanziamento di progetti congiunti università-imprese

30-ago-2010

Il Ministero dello Sviluppo Economico ha pubblicato una circolare per l’anno 2010, sull’Accordo-quadro siglato il 12 dicembre 2007 tra il Ministero dello Sviluppo Economico, l’Istituto Nazionale per il Commercio con l’Estero e la Conferenza dei Rettori delle Università Italiane, avente il fine di favorire l’integrazione fra il sistema universitario e il mondo delle imprese, in un’ottica di internazionalizzazione.

La circolare disciplina le modalità di presentazione da parte delle Università italiane di progetti finalizzati a sviluppare la collaborazione all’estero nel campo della ricerca applicata, dell’innovazione e del trasferimento tecnologico, anche in relazione ad obiettivi quali brevetti o spin-off.

Le Università, in quanto soggetti beneficiari del co-finanziamento, possono presentare il
progetto o singolarmente o congiuntamente con altri Atenei.

Scadenza: 30 settembre 2010

[SCADUTO].