Sbocchi professionali
Il Master si propone di formare figure altamente specializzate atte a ricoprire ruoli manageriali nelle aziende sanitarie e sociosanitarie, nelle istituzioni di settore, nonché in aziende private operanti nel contesto sanitario e socio-sanitario.
Il Master è rivolto agli operatori della sanità, nella sua accezione più ampia, ma è altresì aperto a quei candidati che intendano investire nella formazione in questo specifico ambito a prescindere dalla loro attuale condizione lavorativa e professionale. Le conoscenze e le competenze sviluppate dal percorso si propongono di rappresentare un valido supporto per ricoprire sia ruoli di vertice e di coordinamento (direzione strategica, direzione di unità operative e servizi ospedalieri e/o territoriali) presso strutture pubbliche e private, che di consulenza presso istituzioni pubbliche ed aziende private.
È stata avanzata richiesta all’Assessorato Regionale alla Salute di valutazione della riconducibilità del Master alla Formazione manageriale di cui ai commi 1 e 2 dell’Articolo 21 (Procedure relative alla formazione manageriale in materia di sanità pubblica) della Legge n. 118 del 5/08/2022 (Pubblicata in Gazz. Uff. 12 agosto 2022, n. 188).