SUMMER SCHOOL WALKRAS
Aperta la Call per partecipare alla Summer School WalKras: camminare nei territori a rischio climatico!
L'attività, in programma dal 21 agosto al 2 settembre 2023, porterà un gruppo di studentesse e studenti ad attraversare a piedi il territorio del Carso isontino e triestino, tra il Friuli-Venezia Giulia e la Slovenia, per indagare in cammino le tracce materiali del rischio climatico. Le/i partecipanti saranno guidate/i a produrre, a partire dalla postura propria del camminare, una lettura pertinente e critica delle geografie del rischio e a elaborare azioni e dispositivi progettuali di mitigazione e adattamento ai cambiamenti climatici.
Per partecipare, inviare entro e non oltre giovedì 1 giugno 2023 curriculum vitae, lettera di motivazione e portfolio con una selezione di lavori progettuali a: laboratoriodelcammino@gmail.com.
La Summer School è promossa da: DiST e DAD/Politecnico di Torino, DAStU/Politecnico di Milano, Università degli Studi di Camerino, DICAAR/Università degli Studi di Cagliari, DARCH/Università degli Studi di Palermo, DiCEM/Università degli Studi della Basilicata, DA/Università degli Studi di Bologna, DiDA/Università degli Studi di Firenze, DIA/Università degli Studi di Parma, Dipartimento di Ingegneria e Architettura/Università degli Studi di Trieste, LAUD/Bilkent University, Associazione Archivio Storico Olivetti (AASO), Ikonemi Centro di fotografia di paesaggio, Progetto Fiori, Associazione EQuiStiamo/Progetto Vaghe Stelle.
Sono previsti crediti formativi.
Per ulteriori informazioni, contattate il Team del Laboratorio del Cammino (laboratoriodelcammino@gmail.com) o visitate il sito www.laboratoriodelcammino.com/summer-school-2023