Salta al contenuto principale
Passa alla visualizzazione normale.

STUDENTI/Tutors consiglieri alla pari per studenti con disabilità

1-feb-2010

Ascolta
Una selezione di tutors - consiglieri alla pari per studenti con disabilità è stata indetta dal Centro Universitario per le disabilità dell’Università di Palermo per l’anno accademico 2009/2010. L’iniziativa è prevista nel quadro dell’assistenza, l’integrazione sociale e i diritti delle persone in situazione di handicap.
Gli incarichi temporanei di tutor - consiglieri alla pari per studenti con una percentuale di invalidità non inferiore al 66 per cento, saranno affidati agli iscritti ad una facoltà dell’Ateneo palermitano per l’anno accademico 2009/2010, anche fuori corso o ripetenti, sia alle lauree triennali, sia alla lauree specialistiche. Gli iscritti al corso di laurea triennale che desiderano partecipare alla selezione devono avere acquisito i 3/5 dei crediti formativi e superato gli esami previsti dal piano di studio. Gli studenti disabili devono allegare alla domanda, la certificazione della commissione medica dell’Asl attestante la percentuale e il tipo di invalidità.
I tutors ed i consiglieri alla pari incaricati, riceveranno un compenso di 10 euro lorde per ogni ora di servizio e comunque non superiori a 150 ore annue. Lo svolgimento del ruolo di tutor prevede la frequenza delle attività di formazione, programmate dal Centro Universitario per le disabilità.
La domanda deve essere presentata al Servizio Protocollo dell’amministrazione centrale, dal lunedì al giovedì, dalle ore 9 alle 13 e dalle 15.30 alle 16.30, il venerdì dalle ore 9 alle ore 13 entro il termine di 15 giorni, ovvero spedita per raccomandata, a decorrere dal giorno successivo a quello di pubblicazione del bando (1° febbraio 2010) a cura dei presidi di facoltà.