Salta al contenuto principale
Passa alla visualizzazione normale.

STUDENTI/Palermitana vince il premio "Scrivi e leggi la Democrazia"

24-apr-2009

Ascolta

Una studentessa dell'Ateneo palermitano vince il concorso nazionale “Scrivi e leggi la Democrazia”, bandito nell'ambito della Biennale Democrazia presieduta da Gustavo Zagrebelsky. Maria La Greca, studentessa del corso di Laurea specialistica in “Scienze della comunicazione sociale e istituzionale”, ha vinto il premio per il testo “Discorso del politico sperato ovvero discorso della Democrazia”.
La premiazione si svolgerà sabato 25 aprile, in piazza Carignano a Torino, alle ore 15. Il riconoscimento verrà consegnato dall'associazione Altera di Torino che, in collaborazione con il Senato degli Studenti dell'Università di Torino e del Comitato Biennale democrazia, ha proposto agli studenti universitari italiani di mettersi in gioco riflettendo sui temi della democrazia attraverso la scrittura di un testo originale. Il progetto nasce per dare la possibilità agli studenti universitari di raccontare, condividere testi e letture, per dare voce e spazio alle loro idee trasformate in parole e scrittura collettiva.
Altri tre lavori di studenti del corso di “Tecniche di consultazione degli utenti” di Palermo, di cui sono autori Silvia Carnevale, Ornella Daricello, Oriella Settipani, Ignazio Stagno e Luca Cinquemani, sono stati selezionati per essere letti al Reading corner durante i giorni della manifestazione che avrà luogo a Torino.