STERI/Esami per conseguire il titolo “Immunofarmacologia”

28-mar-2012

La cerimonia degli esami finali del Dottorato di Ricerca Internazionale in “Immunofarmacologia”, si svolgerà nella Chiesa di Sant'Antonio Abate del complesso Steri. Saranno presenti il rettore Roberto Lagalla e altre autorità accademiche, mercoledì 28 marzo 2012, alle ore 9. Si tratta di un avvenimento significativo per l’Ateneo palermitano, in quanto saranno i primi studenti che conseguiranno il titolo, da quando il dottorato e diventato Internazionale e che esporranno le loro tesi in lingua inglese. La commissione sarà composta da un rappresentante per ognuna delle tre istituzioni partecipanti al dottorato (Università di Palermo, Università di Stoccolma e RIKEN Research Centre for Allergy and Immunology di Yokohama in Giappone), oltre che da due esperti inglesi che faranno da "opponent" ai dottorandi stessi. A latere della manifestazione finale è stato promosso un meeting tra studenti di dottorato dell’Ateneo di Palermo, dell'Università di Stoccolma, di RIKEN e del King's College London. Il meeting che si svolgerà nel pomeriggio del 28 marzo e nell’intera giornata del 29 marzo. “Riteniamo che tale incontro sia un’eccellente occasione di confronto tra studenti italiani, svedesi, inglesi e giapponesi – spiega il coordinatore del dottorato Francesco Dieli – ed, al contempo, un veicolo importante per favorire l’accesso di studenti stranieri al nostro Dottorato”.