STATS UNDER THE STARS 2

10-mar-2016

L’evento Stats under the stars 2 è la seconda edizione dell'iniziativa Stats under the stars organizzata a Padova a settembre 2015 nell'ambito della Conferenza Scientifica della Società Italiana di Statistica "Statistics and Demography: the Legacy of Corrado Gini".
Dato il notevole successo riscosso dalla precedente edizione tra i giovani statistici italiani, l'iniziativa è riproposta come evento satellite nell'ambito della XLVIII Riunione scientifica della Società Italiana di Statistica (SIS2016) che si terrà presso l’Università degli Studi di Salerno nei giorni 8-10 giugno 2016.
Stats under the stars 2 si svolgerà nella notte tra il 7 e l’8 giugno 2016 con l’obiettivo di stimolare il dinamismo che lega la Statistica al mondo dei giovani attraverso una sfida che vedrà le squadre partecipanti confrontarsi nell'analisi di un dataset nel corso dell’intera nottata. Uno scontro che rappresenterà un’occasione di “incontro” e di “confronto” tra giovani statistici, in cui emergerà l’utilità della statistica come strumento chiave in ottica decisionale.
La partecipazione all'evento è gratuita, ma per motivi organizzativi tutti gli interessati dovranno iscriversi compilando la scheda di registrazione.
La scadenza per l’iscrizione è fissata per l’8 maggio 2016.

Gli studenti della LM-82 possono manifestare il proprio interesse contattando il dott. Boscaino o il prof. Attanasio.

(forse c'è la possibilità di ottenere un contributo di spese viaggio per gli studenti che intenderanno partecipare)

Link alla manifestazione: SUS2