Salta al contenuto principale
Passa alla visualizzazione normale.

SPETTACOLO/Nel mare ci sono coccodrilli

2-dic-2010

Ascolta

Debutta in anteprima nazionale giovedì 2 e venerdì 3 dicembre 2010 al Teatro Nuovo Montevergini “Nel mare ci sono coccodrilli” la storia vera di Enaiatollah Akbari. Primo studio dal testo di Fabio Geda l’adattamento e la regia sono di Paolo Briguglia ed Edoardo Natoli e con in scena lo stesso Briguglia.
Enaiatollah Akbari all'età di dieci anni viene abbandonato dalla madre fuori dal suo paese, l'Afghanistan, nel vicino Pakistan. Un gesto che gli salverà la vita ma che segna l'inizio di un viaggio. Lo spettacolo è il racconto di quel viaggio attraverso l'Iran, la Turchia, la Grecia, l'Italia per sfuggire alla morte, alla fame, alla solitudine e infine cercare un posto da poter chiamare "casa".
Il suo è il racconto di “un'odissea che lo ha messo in contatto con la miseria e la nobiltà degli uomini, e che, nonostante tutto, non è riuscita a fargli perdere l'ironia né a cancellargli dal volto il suo formidabile sorriso”.
INFO: Nuovo Montevergini Piazza Montevergini - Palermo - telefax 091/6124314 – 3828 - www.nuovomontevergini.com
Prezzi: Intero euro 8, ridotto euro 5 (universitari e giovani fino ai 18 anni) - Atelier ingresso libero. Prevendita online www.nuovomontevergini.com o c/o il botteghino del teatro alle 20 del giorno dello spettacolo.