SERVIZI/Bibliobreak: i produttori incontrano gli utenti
La Biblioteca centrale della Facoltà di Agraria, giovedì 2 febbraio alle ore 16, riprende gli incontri pomeridiani con produttori del settore agro-alimentare all’interno del progetto: “Bibliobreak: i produttori incontrano gli utenti”.
“Si prosegue, dopo le vacanze natalizie – spiega la direttrice da Santa La Rocca – a realizzare break pomeridiani nell’intento di avvicinare gli utenti della biblioteca con realtà lavorative del nostro territorio. Giovedì prossimo, la nostra amica Leandra Licata intratterrà i presenti mediante degustazione di agrumi del territorio di Ribera e illustrerà le qualità dell’arancia Riberella coltivata nell’azienda di famiglia “Anna Giordano” di Ribera. Vi aspettiamo nei locali della biblioteca per assaporare le arance Riberella con olive e pane di Tumminia”.
Nel 2010 l’arancia di Ribera ha ottenuto dalla Comunità Europea il prestigioso riconoscimento di “Denominazione di Origine Protetta”, l’unica arancia europea a vantare questo titolo.
Leandra Licata, appassionata ai prodotti della sua terra, ci esporrà le ragioni del consumo di prodotti biologici del nostro territorio.
Per l’occasione la biblioteca prolungherà il proprio orario di chiusura fino alle ore 18.