SERVIZI/All'Università dei piccoli” vacanze natalizie all'insegna dell’arte e del riciclo

13-dic-2012

L'Università dei Piccoli, l’asilo nido dell’Università degli Studi di Palermo, in occasione del periodo natalizio, presenta l'iniziativa "Laboratori creativi sul tema del Natale" per far esprimere ai più piccoli la loro creatività stimolando la loro fantasia in un lavoro di creazione guida.
“Il progetto nasce dall'idea di intrattenere i bambini con attività ludico-educativa sul tema dell'Arte e del Riciclo – spiega la responsabile Angela Natoli - e sarà occasione per riflettere giocando, sull'importanza della tutela ambientale attraverso le conoscenze delle diverse tipologie di materiali, l'educazione al riciclo, e l'acquisizione di comportamenti corretti da attuare nella vita quotidiana per contribuire alla salvaguardia del pianeta”.
I laboratori di Arte all'Università dei Piccoli saranno inoltre anche un'importante occasione di confronto con altri bambini fuori dalle dinamiche scolastiche e quindi stimolo a nuove forme di socialità.
Le attività avranno inizio presso la sede dell'Università dei Piccoli sito in Viale delle Scienze, vicino l'Edificio 15, nei fine settimana del 15 dicembre 2012, fino al 6 gennaio 2013  a partire dalle ore 10 alle ore 13 e dalle ore 15 alle 18. Il costo dell'ingresso è di 10 euro a bambino e sarà valido per due giornate da spendere nei sei previsti dal "Calendario laboratori".