SEMINARIO/“Brevettazione nazionale ed internazionale”
Giovedì 20 gennaio 2011 avrà luogo un seminario sulla “Brevettazione nazionale ed internazionale”. L’evento che fa parte delle attività per la implementazione della "Carta Europea dei Ricercatori" è il primo di una serie di incontri e corsi di formazione per i giovani ricercatori dell'Ateneo. All’incontro parteciperà Marco Tedeschi, Intellectual Property director della Multinazionale Prysmian (*), Milano, che tratterà il tema: “Il punto di vista dell'industria sull'attività brevettuale svolta con l'università e aspetti commerciali”.
L’evento si svolgerà a partire dalle ore 15.30, presso l'Aula Savagnone, Dipartimento di Ingegneria Elettrica, Elettronica e delle Telecomunicazioni, Edificio 9 (I piano) Facoltà di Ingegneria in viale delle Scienze.
Tale programma di attività di formazione ed informazione per l’anno 2011 è promosso dall'Ufficio Ricerca e Sviluppo dell'Ateneo ed è coordinato dal Gruppo di Lavoro sulla Carta Europea dei Ricercatori diretto da Eleonora Riva Sanseverino.
(*) La multinazionale Prysmian che è fra i leader mondiali nel settore dei cavi e sistemi ad elevata tecnologia per il trasporto di energia e per le telecomunicazioni (è presente in 39 paesi con 56 stabilimenti, 7 centri di Ricerca & Sviluppo, 12.000 dipendenti http://www.prysmian.it/).