SELEZIONE/50 studenti informeranno la città sulla raccolta differenziata
Una selezione di personale da impiegare per lo svolgimento di attività di informazione e sensibilizzazione della cittadinanza di Palermo sulla raccolta differenziata dei rifiuti urbani è stata indetta dalla Facoltà di Ingegneria che deve procedere per conto del Commissariato per l’Emergenza Rifiuti di Palermo alla formazione di un apposito elenco. Si prevede che il numero massimo di personale che verrà coinvolto, non supererà le 50 unità. Le attività avranno inizio a partire dal mese di ottobre c.a. e avranno una durata di 6 mesi, distinte in un primo periodo di formazione, seguito da un secondo periodo di attività in campo. I primi tre mesi saranno riconoscibili come tirocinio universitario. Per lo svolgimento di tali attività è previsto un compenso.
Possono presentare domanda gli studenti iscritti a laurea triennale o specialistica/magistrale in Ingegneria Chimica, Ingegneria per l’Ambiente e il Territorio o Ingegneria Gestionale che siano in possesso dei requisiti previsti per lo svolgimento di attività di tirocinio dal “Regolamento dei Tirocini di Orientamento e Formazione”.
La domanda dovrà pervenire entro e le ore 12 del 19 ottobre alla facoltà di Ingegneria (Uffici della Presidenza della Facoltà, viale delle Scienze, edificio 7, 90128 Palermo), allegando copia del piano di studi. La selezione dei candidati e la formazione della graduatoria saranno effettuate sottoponendo i candidati a colloquio, mirato a verificarne attitudini e motivazioni.