SELEZIONE/200 borse part-time di 450 euro a studenti rilevatori
Duecento studenti saranno selezionati per l’effettuazione della rilevazione ai fini dell’indagine statistica sull’Opinione degli studenti sulla didattica per l’Anno Accademico 2009/2010.
L’impegno del rilevatore sarà di 50 ore di attività da svolgere nell’arco dell’Anno accademico 2009/2010. All’operatore selezionato che dovrà partecipare ad un corso di formazione, sarà corrisposta una borsa part-time dell’importo complessivo di 450 euro, esente dall'imposta locale sui redditi e da quella sul reddito delle persone fisiche. L’attività di rilevazione sarà coordinata dai docenti referenti di Facoltà . La collaborazione non si configura quale rapporto di lavoro. Su richiesta dell’interessato, alla fine dell’attività , sarà rilasciata una certificazione attestante l’attività svolta e la partecipazione al corso di formazione.
Possono partecipare alla selezione gli studenti iscritti nell’anno accademico 2008/2009 almeno al secondo anno del corso di studi e non oltre il secondo anno fuori corso per i corsi di Laurea triennale, per le Lauree Specialistiche e per Lauree Specialistiche/Magistrali a ciclo unico, coloro che hanno conseguito, entro la data di scadenza del bando, i CFU (Crediti formativi universitari) indicati nell’apposita tabella, relativi ad esami sostenuti ed ancora non registrati.
La fruizione della borsa part-time 2009/2010 è incompatibile, con una borsa part-time fruita o da fruirsi per attività presso altri Settori, Uffici dell’Ateneo, Facoltà e Dipartimenti e presso l’ERSU, altre borse di studio erogate dall’Università e dall’ERSU; il Servizio Civile; rapporti di lavoro subordinato o autonomo con l’Università e con l’ERSU e lo svolgimento di incarichi presso gli organi collegiali.
Gli interessati possono presentare la domanda di partecipazione alla selezione, utilizzando il modulo che potrà essere scaricato dal sito Internet: www.unipa.it/~sepro/index.html soltanto per la Facoltà presso la quale risultano iscritti e per i Poli.
La domanda di partecipazione va indirizzata al: “Magnifico Rettore – Settore Promozione, Servizio Protocollo - Piazza Marina, 61 – 90133 Palermo” e presentata direttamente al Servizio Protocollo dell’Amministrazione centrale, nei giorni da lunedì a giovedì dalle ore 9 alle ore 13 e dalle 15.30 alle 16.30, il venerdì dalle ore 9 alle ore 13, ovvero spedita per raccomandata, entro il termine del 30 ottobre 2009.
La graduatoria provvisoria, formulata secondo i criteri del merito e del reddito, distinta per Facoltà e per Poli sarà pubblicata presso le Segreterie Studenti di viale delle Scienze, all’Albo d’Ateneo sul sito www.unipa.it e sul sito www.unipa.it/~sepro/index.html.
Le graduatorie saranno stilate per ciascuna Facoltà e per i Poli di Agrigento, Caltanissetta e Trapani. A parità di punteggio sarà preferito il candidato più giovane. I candidati che rilevassero difformità tra le informazioni fornite, circa l’appartenenza alla fascia di reddito e la media aritmetica, ed i corrispondenti punteggi attribuiti potranno formulare la richiesta di rettifica che dovrà essere consegnata a mano al Settore Promozione (via Enrico Toti, 91 Palermo) entro le ore 13 del 7° giorno dalla pubblicazione della suddetta graduatoria.
I candidati idonei, non vincitori, potranno essere chiamati a svolgere l’attività di rilevazione anche in facoltà diversa da quella d’appartenenza.
Questi i posti disponibili presso le strutture appresso indicate:
• Facoltà di Agraria n. 5
• Facoltà di Architettura n. 13
• Facoltà di Economia n. 10
• Facoltà di Farmacia n. 5
• Facoltà di Giurisprudenza n. 10
• Facoltà di Ingegneria n. 25
• Facoltà di Lettere e Filosofia n. 25
• Facoltà di Medicina e Chirurgia n. 20
• Facoltà di Scienze MM.FF.NN. n. 25
• Facoltà di Scienze della Formazione n. 25
• Facoltà di Scienze Motorie n. 4
• Facoltà di Scienze Politiche n. 7
• C.IN.A.P. (per funzioni di coordinamento della rilevazione) n. 6
• Polo di Agrigento n. 11
• Polo di Caltanissetta n. 3
• Polo di Trapani n. 6