Riconoscimento internazionale a dottoranda UniPa della Scuola di Medicina e Chirurgia
Federica Vernuccio, dottoranda di ricerca in “Medicina del benessere, Nutrogenomica e Malattie degenerative” (XXXIII ciclo del Dipartimento ProMISE - Promozione della Salute, Materno-Infantile, di Medicina Interna e Specialistica di Eccellenza “G. D’Alessandro” -), e medico radiologo presso la U.O.C. di Diagnostica per Immagini, diretta dal prof. Massimo Midiri presso l’Azienda Ospedaliera Universitaria Policlinico “Paolo Giaccone” di Palermo, ha ricevuto dalla European Society of Radiology il prestigioso premio “Albert L. Baert editorial fellowship 2020”, finanziato dalla European Radiology Private Foundation.
Il riconoscimento, conferito a seguito di una selezione su scala internazionale, è assegnato ogni anno ad un giovane radiologo che manifesta propensione per una carriera accademica e che desidera approfondire la propria esperienza nell’editoria scientifica in ambito di Imaging.
Il premio sarà consegnato alla dott.ssa Vernuccio nel corso dell’European Congress of Radiology, in programma a Vienna dall’11 al 15 marzo 2020.
Il programma “Albert L. Baert editorial fellowship” consentirà alla dottoranda di affiancare per una settimana a Parigi l'editor-in-chief della European Radiology, prestigiosa rivista di Imaging in ambito europeo e rivista ufficiale della European Society of Radiology.