Regolazione e concorrenza nell'Unione Europea: ad UniPa la prima summer school dell’Associazione Italiana di Studiosi di Diritto dell'UE

Il Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Palermo ha ospitato la prima summer school dell'Associazione Italiana di Studiosi di Diritto dell'Unione Europea (AISDUE), sul tema "Regolazione e concorrenza nel Diritto dell'Unione Europea”.

All’evento hanno partecipato circa cinquanta dottorandi, provenienti da tutta Italia, e relatori che hanno condiviso la loro expertise. Tra questi, il prof. Antonio Tizzano, presidente di AISDUE e già giudice ed avvocato generale della Corte di giustizia dell'Unione europea, la prof.ssa Lucia Serena Rossi ed il prof. Massimo Condinanzi, giudici della Corte di Giustizia dell'Unione Europea, il prof. Roberto Mastroianni e la prof.ssa Ornella Porchia, giudici  presso il Tribunale dell'Unione Europea, e il prof. Giovanni Pitruzzella, già Avvocato Generale presso la Corte di Giustizia e attuale giudice della Corte costituzionale.

“Durante la summer school, fortemente voluta dal direttivo AISDUE e dal suo segretario generale Prof.ssa Patrizia De Pasquale - spiegano gli organizzatori - i partecipanti hanno avuto l'opportunità di confrontarsi sui temi più attuali e rilevanti del diritto antitrust europeo”.

La sessione conclusiva dell’iniziativa si è svolta nella Sala Magna del Complesso Monumentale dello Steri.