RICORRENZA/Il 4 novembre Caserme aperte alla città

3-nov-2010

Nell’ambito del progetto “Caserme Aperte”, giovedì 4 novembre 2010, in occasione della Festa dell’Unità Nazionale e della Giornata delle Forze Armate, la Caserma “Euclide Turba”, sede del 46° Reggimento trasmissione e del battaglione Trasmissioni “Mongibello” verrà aperta alla cittadinanza dalle ore 9 alle ore 17. Durante la giornata sarà allestita una mostra statica di materiali e mezzi delle Telecomunicazioni militari dalle origini ai giorni nostri.
Alle attività prenderanno parte in qualità di partner altre Forze armate e corpi dello Stato (Marina militare, Aeronautica, Carabinieri, Vigili del fuoco, Croce Rossa e Protezione civile). Verranno inoltre, svolte delle dimostrazioni dinamiche quali: perlustrazioni di un centro abitato in zona di operazione e una esercitazione di Difesa Chimica, Biologica, Nucleare e Radiologica con le attività di rivelazione, protezione e decontaminazione da attacchi CBRN in collaborazione con i Vigili del Fuoco della Direzione Regionale e del Comando Provinciale di Palermo.
L’iniziativa è rivolta particolarmente agli studenti e agli universitari, al fine di avvicinarli ai valori delle Forze armate. Il Comandante Giuseppe Failla sarà lieto di ospitare per l’occasione docenti e studenti universitari dell’Università di Palermo.